Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 60,00
Assistenza online +39 366 54 55 890
Il tuo
account

Come eliminare la forfora definitivamente

La forfora si manifesta sul cuoio capelluto attraverso squame bianche, in piccola parte lo rigenerano, ma quando invadono la radice è tempo di correre ai ripari. Il dermatologo può fornirti la cura adatta al tuo problema con farmaci indicati.

Quali fattori scatenano la forfora?

I fattori che provocano la forfora sono diversi: predisposizione genetica, cuoio capelluto oleoso, età, patologie neurologiche o cardiache, genere. La forfora può anche essere una diretta conseguenza di talune patologie come la dermatite seborroica. La forfora subentra quando il Malassezia Furfur, il miceto che vive innocuamente sulla cute, la attacca in condizioni di difese immunitarie basse. Quindi tale fungo si nutre del sebo, facendo in modo che ne venga prodotto dalla cute sempre più. Il sintomo principale della forfora è il prurito forte.

Quali rimedi adottare contro la forfora?

La forfora non è un problema permanente, infatti con i prodotti giusti può andar via. Il dermatologo ti potrà consigliare le soluzioni reperibili in farmacia come shampoo e lozioni da applicare sulla cute a base di zinco piritione, solfuro selenio, ketoconazolo, e in alcuni casi anche medicinali cortisonici.